La nota propone di utilizzare per l’insegnamento del latino anche testi di recente scoperta, che documentano tra l’altro l’effettivo arricchimento nel tempo di un patrimonio scritto che si pensare definitivamente ‘consegnato’, e quindi l’utilità di un continuo aggiornaamento. Si offre quindi un esmepio con il nuovo ‘papiro di Gallo’, che viene analizzato nelle sue questioni storiche, letterarie, linguistiche, esegetiche ed ermeneutiche, che consentano una interpretazione valida e aderente del prodotto letterario e una traduzione efficace.
Il problema dell'aggiornamento dei docenti: proposte concrete in ordine alla lettura dei testi
MASSARO M.
1987-01-01
Abstract
La nota propone di utilizzare per l’insegnamento del latino anche testi di recente scoperta, che documentano tra l’altro l’effettivo arricchimento nel tempo di un patrimonio scritto che si pensare definitivamente ‘consegnato’, e quindi l’utilità di un continuo aggiornaamento. Si offre quindi un esmepio con il nuovo ‘papiro di Gallo’, che viene analizzato nelle sue questioni storiche, letterarie, linguistiche, esegetiche ed ermeneutiche, che consentano una interpretazione valida e aderente del prodotto letterario e una traduzione efficace.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il problema dell'aggiornamento.pdf
accesso aperto
Descrizione: scansione da volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
19.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
19.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.