Pensiero creativo, problem solving e decision making rappresentano tre elementi essenziali in qualsiasi processo decisionale. Questo libro nasce dalle lezioni sulla creatività tenute dal professore Thomas L. Saaty, ideatore della metodologia Analytical Hierarchy Process (AHP), tecnica di supporto alle decisioni multicriterio sviluppata negli anni Settanta. Il testo propone momenti di riflessione sul tema della creatività e del decision making fornendo strumenti di supporto che possano migliorare la dinamica cognitiva di ogni decisore nel suo agire quotidiano e nelle sue continue “scelte”.

Pensiero Creativo, Problem Solving e Decision Making

DE FELICE, Fabio;
2016-01-01

Abstract

Pensiero creativo, problem solving e decision making rappresentano tre elementi essenziali in qualsiasi processo decisionale. Questo libro nasce dalle lezioni sulla creatività tenute dal professore Thomas L. Saaty, ideatore della metodologia Analytical Hierarchy Process (AHP), tecnica di supporto alle decisioni multicriterio sviluppata negli anni Settanta. Il testo propone momenti di riflessione sul tema della creatività e del decision making fornendo strumenti di supporto che possano migliorare la dinamica cognitiva di ogni decisore nel suo agire quotidiano e nelle sue continue “scelte”.
2016
978-88-548-9747-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/59406
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact