La dimensione teoretica della pedagogia, conduce indagini intorno al fenomeno educativo in sé. Delle conclusioni cui questa giunge si avvantaggia la società, specie nella sua espressione di comunità educante le cui agenzie educative sono, essenzialmente, la famiglia, la scuola e l’extra-scuola. Ogni percorso educativo, così come quello formativo, deve essere contestualizzato al fine di promuovere crescita soggettiva e vantaggio conseguente per la società. Questo il ruolo e il significato dell’educazione odierna in generale.

Introduzione

DE SANTIS, Maria Gabriella
2011-01-01

Abstract

La dimensione teoretica della pedagogia, conduce indagini intorno al fenomeno educativo in sé. Delle conclusioni cui questa giunge si avvantaggia la società, specie nella sua espressione di comunità educante le cui agenzie educative sono, essenzialmente, la famiglia, la scuola e l’extra-scuola. Ogni percorso educativo, così come quello formativo, deve essere contestualizzato al fine di promuovere crescita soggettiva e vantaggio conseguente per la società. Questo il ruolo e il significato dell’educazione odierna in generale.
2011
978-88-95700-30-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Introduzione.pdf

non disponibili

Descrizione: breve introduzione
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.77 MB
Formato Adobe PDF
1.77 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Introduzione a Problematiche.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.77 MB
Formato Unknown
1.77 MB Unknown Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/53038
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact