La dimensione teoretica della pedagogia, conduce indagini intorno al fenomeno educativo in sé. Delle conclusioni cui questa giunge si avvantaggia la società, specie nella sua espressione di comunità educante le cui agenzie educative sono, essenzialmente, la famiglia, la scuola e l’extra-scuola. Ogni percorso educativo, così come quello formativo, deve essere contestualizzato al fine di promuovere crescita soggettiva e vantaggio conseguente per la società. Questo il ruolo e il significato dell’educazione odierna in generale.
Introduzione
DE SANTIS, Maria Gabriella
2011-01-01
Abstract
La dimensione teoretica della pedagogia, conduce indagini intorno al fenomeno educativo in sé. Delle conclusioni cui questa giunge si avvantaggia la società, specie nella sua espressione di comunità educante le cui agenzie educative sono, essenzialmente, la famiglia, la scuola e l’extra-scuola. Ogni percorso educativo, così come quello formativo, deve essere contestualizzato al fine di promuovere crescita soggettiva e vantaggio conseguente per la società. Questo il ruolo e il significato dell’educazione odierna in generale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Introduzione.pdf
non disponibili
Descrizione: breve introduzione
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Introduzione a Problematiche.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.77 MB
Formato
Unknown
|
1.77 MB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.