A partire dal contesto italiano questo contributo si propone di mostrare come dei concetti chiave che caratterizzano il dibattito attuale sul ruolo sociale della didattica delle lingue-culture, erano stati elaborati fin dagli anni 70, in Italia nell’ambito dell’insegnamento della lingua della scuola (l’Educazione Linguistica Democratica) e in Francia grazie alle riflessioni di Robert Galisson sulla costituzione di una disciplina autonoma (Didactologie générale des langues-cultures).
A rebours. Quelques études pionnières en éducation aux langues.
DE CARLO, Maddalena
2014-01-01
Abstract
A partire dal contesto italiano questo contributo si propone di mostrare come dei concetti chiave che caratterizzano il dibattito attuale sul ruolo sociale della didattica delle lingue-culture, erano stati elaborati fin dagli anni 70, in Italia nell’ambito dell’insegnamento della lingua della scuola (l’Educazione Linguistica Democratica) e in Francia grazie alle riflessioni di Robert Galisson sulla costituzione di una disciplina autonoma (Didactologie générale des langues-cultures).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
de_carlo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
246.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
246.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.