Come in ambito sportivo il coach ricerca soprattutto il successo del suo team, anche in ambito aziendale, il manager punta sulla risorsa più importante: la potenzialità dei collaboratori, intesi sia come singoli individui che come team. Il coach è quel consulente che ‘allena’ le menti dei clienti (coachees) a divenire più consapevoli e quindi aiutandoli ad ottenere risultati ottimali sia in ambito lavorativo che personale. Il coaching è una metodologia diffusa in grado di sviluppare i talenti e le performance di individui, team e organizzazioni.
IL COACHING SECONDO UN’ OTTICA STRATEGICA
VERRASTRO, Valeria;
2009-01-01
Abstract
Come in ambito sportivo il coach ricerca soprattutto il successo del suo team, anche in ambito aziendale, il manager punta sulla risorsa più importante: la potenzialità dei collaboratori, intesi sia come singoli individui che come team. Il coach è quel consulente che ‘allena’ le menti dei clienti (coachees) a divenire più consapevoli e quindi aiutandoli ad ottenere risultati ottimali sia in ambito lavorativo che personale. Il coaching è una metodologia diffusa in grado di sviluppare i talenti e le performance di individui, team e organizzazioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3-Verrastro-V.-Biase-A.-Il-coaching-secondo-un-ottica-strategica.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
121.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
121.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.