Come in ambito sportivo il coach ricerca soprattutto il successo del suo team, anche in ambito aziendale, il manager punta sulla risorsa più importante: la potenzialità dei collaboratori, intesi sia come singoli individui che come team. Il coach è quel consulente che ‘allena’ le menti dei clienti (coachees) a divenire più consapevoli e quindi aiutandoli ad ottenere risultati ottimali sia in ambito lavorativo che personale. Il coaching è una metodologia diffusa in grado di sviluppare i talenti e le performance di individui, team e organizzazioni.

IL COACHING SECONDO UN’ OTTICA STRATEGICA

VERRASTRO, Valeria;
2009-01-01

Abstract

Come in ambito sportivo il coach ricerca soprattutto il successo del suo team, anche in ambito aziendale, il manager punta sulla risorsa più importante: la potenzialità dei collaboratori, intesi sia come singoli individui che come team. Il coach è quel consulente che ‘allena’ le menti dei clienti (coachees) a divenire più consapevoli e quindi aiutandoli ad ottenere risultati ottimali sia in ambito lavorativo che personale. Il coaching è una metodologia diffusa in grado di sviluppare i talenti e le performance di individui, team e organizzazioni.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3-Verrastro-V.-Biase-A.-Il-coaching-secondo-un-ottica-strategica.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 121.35 kB
Formato Adobe PDF
121.35 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/36676
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact