Il lavoro si prefigge di analizzare le strategie per la valorizzazione delle risorse turistiche della provincia di Frosinone, individuando le possibili azioni per lo sviluppo del territorio. Nell’indagine del settore turistico sono stati utilizzati tre strumenti di pianificazione strategica: analisi SWOT, matrice Boston Consulting Group (BCG) e matrice di Weaver. A seguito delle risultanze emerse da tale analisi, sono state proposte talune soluzioni per il potenziamento del settore turistico nella provincia di Frosinone.

Strategie per la valorizzazione delle risorse turistiche della provincia di Frosinone

RUSSO, Giuseppe
2014-01-01

Abstract

Il lavoro si prefigge di analizzare le strategie per la valorizzazione delle risorse turistiche della provincia di Frosinone, individuando le possibili azioni per lo sviluppo del territorio. Nell’indagine del settore turistico sono stati utilizzati tre strumenti di pianificazione strategica: analisi SWOT, matrice Boston Consulting Group (BCG) e matrice di Weaver. A seguito delle risultanze emerse da tale analisi, sono state proposte talune soluzioni per il potenziamento del settore turistico nella provincia di Frosinone.
2014
978-88-495-2823-7
978-88-495-2823-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/30234
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact