Il lavoro si prefigge di analizzare le strategie per la valorizzazione delle risorse turistiche della provincia di Frosinone, individuando le possibili azioni per lo sviluppo del territorio. Nell’indagine del settore turistico sono stati utilizzati tre strumenti di pianificazione strategica: analisi SWOT, matrice Boston Consulting Group (BCG) e matrice di Weaver. A seguito delle risultanze emerse da tale analisi, sono state proposte talune soluzioni per il potenziamento del settore turistico nella provincia di Frosinone.
Strategie per la valorizzazione delle risorse turistiche della provincia di Frosinone
RUSSO, Giuseppe
2014-01-01
Abstract
Il lavoro si prefigge di analizzare le strategie per la valorizzazione delle risorse turistiche della provincia di Frosinone, individuando le possibili azioni per lo sviluppo del territorio. Nell’indagine del settore turistico sono stati utilizzati tre strumenti di pianificazione strategica: analisi SWOT, matrice Boston Consulting Group (BCG) e matrice di Weaver. A seguito delle risultanze emerse da tale analisi, sono state proposte talune soluzioni per il potenziamento del settore turistico nella provincia di Frosinone.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.