Il contributo propone una riflessione su una delle competenze generali individuate dal Quadro comune di Riferimento per le Lingue: il saper essere. Dopo aver sottolineato la difficoltà a definire una competenza che attiene piuttosto alla sfera morale, si fa riferimento al concetto di riconoscimento elaborato dal filosofo Pau Ricoeur come possibile chiave interpretativa e esplicativa del "saper essere".
Réflexions sur une compétence difficile à cerner: le savoir être. Tentative de déclinaison à la lumière du concept de reconnaissance
DE CARLO, Maddalena
2013-01-01
Abstract
Il contributo propone una riflessione su una delle competenze generali individuate dal Quadro comune di Riferimento per le Lingue: il saper essere. Dopo aver sottolineato la difficoltà a definire una competenza che attiene piuttosto alla sfera morale, si fa riferimento al concetto di riconoscimento elaborato dal filosofo Pau Ricoeur come possibile chiave interpretativa e esplicativa del "saper essere".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ELA 169_SAVOIR-ETRE.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.