A partire da un'indagine condotta presso studenti Erasmus riguardante i vissuti interculturali e i bisogni sociali sperimentati nel corso i un soggiorno all'estero, sono state individuate delle prospettive di formazione coerenti con gli obiettivi educativi indicati dal Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, in termini di: - saperi e saper fare linguistici; - saperi e saper fare interculturali; - saper essere come capacità di ridefinire i propri pnti di riferimento grazie all'incontro con l'altro; - saper apprendere dall'esperienza e prendere consapevolezza dei propri processi di apprendimento.

Les vécus des étudiants Erasmus pendant leur séjour à l’étranger: un apprentissage expérientiel

DE CARLO, Maddalena;
2013-01-01

Abstract

A partire da un'indagine condotta presso studenti Erasmus riguardante i vissuti interculturali e i bisogni sociali sperimentati nel corso i un soggiorno all'estero, sono state individuate delle prospettive di formazione coerenti con gli obiettivi educativi indicati dal Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, in termini di: - saperi e saper fare linguistici; - saperi e saper fare interculturali; - saper essere come capacità di ridefinire i propri pnti di riferimento grazie all'incontro con l'altro; - saper apprendere dall'esperienza e prendere consapevolezza dei propri processi di apprendimento.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ELA 169_Erasmus_apprentissage expérientiel.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.7 MB
Formato Adobe PDF
2.7 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/26848
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 2
social impact