A partire da un'indagine condotta presso studenti Erasmus riguardante i vissuti interculturali e i bisogni sociali sperimentati nel corso i un soggiorno all'estero, sono state individuate delle prospettive di formazione coerenti con gli obiettivi educativi indicati dal Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, in termini di: - saperi e saper fare linguistici; - saperi e saper fare interculturali; - saper essere come capacità di ridefinire i propri pnti di riferimento grazie all'incontro con l'altro; - saper apprendere dall'esperienza e prendere consapevolezza dei propri processi di apprendimento.
Les vécus des étudiants Erasmus pendant leur séjour à l’étranger: un apprentissage expérientiel
DE CARLO, Maddalena;
2013-01-01
Abstract
A partire da un'indagine condotta presso studenti Erasmus riguardante i vissuti interculturali e i bisogni sociali sperimentati nel corso i un soggiorno all'estero, sono state individuate delle prospettive di formazione coerenti con gli obiettivi educativi indicati dal Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, in termini di: - saperi e saper fare linguistici; - saperi e saper fare interculturali; - saper essere come capacità di ridefinire i propri pnti di riferimento grazie all'incontro con l'altro; - saper apprendere dall'esperienza e prendere consapevolezza dei propri processi di apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ELA 169_Erasmus_apprentissage expérientiel.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.