Il lavoro si propone di verificare, nell’àmbito del più ampio fenomeno delle c.dd. sistemazioni patrimoniali “dedicate”, l’incidenza dell’inserimento nel codice civile dell’art. 2645 ter – con riferimento ai tanti profili applicativi della nuova disciplina – sul sistema della responsabilità patrimoniale del debitore come delineato dall'art. 2740 c.c., con particolare riguardo al significato della meritevolezza di tutela evocata dal novello articolo e al rinvio operato dallo stesso all’art. 1322 c.c.
Le sistemazioni patrimoniali "dedicate" tra negozi di destinazione e organizzazione dell'impresa: sintesi di un convegno
PORCELLI, Maria;
2007-01-01
Abstract
Il lavoro si propone di verificare, nell’àmbito del più ampio fenomeno delle c.dd. sistemazioni patrimoniali “dedicate”, l’incidenza dell’inserimento nel codice civile dell’art. 2645 ter – con riferimento ai tanti profili applicativi della nuova disciplina – sul sistema della responsabilità patrimoniale del debitore come delineato dall'art. 2740 c.c., con particolare riguardo al significato della meritevolezza di tutela evocata dal novello articolo e al rinvio operato dallo stesso all’art. 1322 c.c.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.