Sommario: Premessa. Lo scenario di riferimento e gli aspetti dell'Acn analizzati. Il sistema di negoziazione; La delegazione di parte pubblica: la Sisac; Il rapporto di certificazione della Corte dei conti; La rappresentatività sindacale; I livelli contrattuali. La disciplina del rapporto convenzionale dei pediatri di libera scelta; Il rapporto di lavoro convenzionato; Incompatibilità, sospensione, cessazione e decadenza dal rapporto convenzionale; Responsabilità convenzionali e violazioni. Collegio arbitrale; Trattamento economico; Analisi delle voci del trattamento economico; La quota capitaria fissa; La quota variabile finalizzata al raggiungimento di obiettivi e di standards; La quota per servizi in base al volume di prestazioni, concordata negli Accordi regionali.
L’accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta (triennio economico 2001-2003 e biennio normativo 2004-2005),
BOLOGNINO D
2005-01-01
Abstract
Sommario: Premessa. Lo scenario di riferimento e gli aspetti dell'Acn analizzati. Il sistema di negoziazione; La delegazione di parte pubblica: la Sisac; Il rapporto di certificazione della Corte dei conti; La rappresentatività sindacale; I livelli contrattuali. La disciplina del rapporto convenzionale dei pediatri di libera scelta; Il rapporto di lavoro convenzionato; Incompatibilità, sospensione, cessazione e decadenza dal rapporto convenzionale; Responsabilità convenzionali e violazioni. Collegio arbitrale; Trattamento economico; Analisi delle voci del trattamento economico; La quota capitaria fissa; La quota variabile finalizzata al raggiungimento di obiettivi e di standards; La quota per servizi in base al volume di prestazioni, concordata negli Accordi regionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.