Tra le questioni messe in discussione con le nuove forme della comunicazione didattica determinatesi soprattutto con l’avvento dell’ICT, l’interazione sembra essere quella che appare più problematica. Nella necessità di individuare una definizione più condivisa possibile dell’interazione didattica è stata fatta un’analisi degli esiti di alcune ricerche internazionali evidenziandone anche gli aspetti problematici su cui orientare futuri progetti di ricerca.

L'interazione nella ricerca contemporanea

ARDUINI, Giovanni
2006-01-01

Abstract

Tra le questioni messe in discussione con le nuove forme della comunicazione didattica determinatesi soprattutto con l’avvento dell’ICT, l’interazione sembra essere quella che appare più problematica. Nella necessità di individuare una definizione più condivisa possibile dell’interazione didattica è stata fatta un’analisi degli esiti di alcune ricerche internazionali evidenziandone anche gli aspetti problematici su cui orientare futuri progetti di ricerca.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
interazione.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 965.56 kB
Formato Adobe PDF
965.56 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/894
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact