Questo contributo si propone di mostrare come alcuni dei concetti chiave che caratterizzano il dibattito attuale sull'educazione al plurilinguismo e sugli approcci plurali erano stati elaborati in Italia fin dagli anni 70 nell’ambito dell’Educazione Linguistica Democratica: un'eredità da riscoprire.

L’intercomprensione al servizio dell’educazione plurilingue nella scuola italiana

DE CARLO, Maddalena
2015-01-01

Abstract

Questo contributo si propone di mostrare come alcuni dei concetti chiave che caratterizzano il dibattito attuale sull'educazione al plurilinguismo e sugli approcci plurali erano stati elaborati in Italia fin dagli anni 70 nell’ambito dell’Educazione Linguistica Democratica: un'eredità da riscoprire.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cap 3 _benucci_decarlo_IC e plurilinguismo.doc

non disponibili

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 136.5 kB
Formato Microsoft Word
136.5 kB Microsoft Word   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/53381
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact