In mancanza di un elaborazione teorica consolidata e di riferimenti normativi disciplinanti gli "accordi di sponsorizzazione" assumono, nella prassi contrattuale, il contenuto più vario da cui emerge la mancanza di ogni pur minimo riferimento ad idonee tecniche di redazione contrattuale. Attraverso un'analisi del fenomeno, alla luce degli interessi che le parti intendono concretamente realizzare, si sottolinea la prevalenza della funzione "sponsorizzazione" rispetto al tipo negoziale.

Il contratto di sponsorizzazione"

VERDE, Camillo
1989-01-01

Abstract

In mancanza di un elaborazione teorica consolidata e di riferimenti normativi disciplinanti gli "accordi di sponsorizzazione" assumono, nella prassi contrattuale, il contenuto più vario da cui emerge la mancanza di ogni pur minimo riferimento ad idonee tecniche di redazione contrattuale. Attraverso un'analisi del fenomeno, alla luce degli interessi che le parti intendono concretamente realizzare, si sottolinea la prevalenza della funzione "sponsorizzazione" rispetto al tipo negoziale.
1989
8871041283
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/3247
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact