Con l’introduzione della Realtà Aumentata, una tecnologia che consente di aggiungere contenuti virtuali ad un ambiente fisico in forma interattiva ed in tempo reale, e con il suo utilizzo anche in situazioni formative, i processi di insegnamento-apprendimento dovrebbero risultare più efficaci. È necessario, quindi, che la ricerca educativa si orienti ad indagare anche in questo campo per fornire indicazioni circa le ricadute applicative. Così anche è opportuno che le metodologie e gli strumenti di ricerca operino una riconfigurazione, in quanto i dati saranno di natura diversa e disponibili in forme diverse

La realtà aumentata e nuove prospettive educative

ARDUINI, Giovanni
2012-01-01

Abstract

Con l’introduzione della Realtà Aumentata, una tecnologia che consente di aggiungere contenuti virtuali ad un ambiente fisico in forma interattiva ed in tempo reale, e con il suo utilizzo anche in situazioni formative, i processi di insegnamento-apprendimento dovrebbero risultare più efficaci. È necessario, quindi, che la ricerca educativa si orienti ad indagare anche in questo campo per fornire indicazioni circa le ricadute applicative. Così anche è opportuno che le metodologie e gli strumenti di ricerca operino una riconfigurazione, in quanto i dati saranno di natura diversa e disponibili in forme diverse
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La realtà aumentata e nuove prospettive educative.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 169.92 kB
Formato Adobe PDF
169.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/24831
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact