L'articolo è volta a considerare il romanzo di Th.Bernhard, "Estinzione" in un'ottica intermediale, analizzando la questione del rapporto tra parola e immagine (in questo caso smaterializzata, e non potrebbe essere altrimenti in un iconoclasta quale è Bernhard). In fondo il testo bernhardiano altro non è che un album di fotografie, in una produzione di immagini (dell'origine) che è anche una distruzione di immagini (dell'origine).

Immagini in "Estinzione". Su "Auslöschung" di Thomas Bernhard

LATINI, MICAELA
2009-01-01

Abstract

L'articolo è volta a considerare il romanzo di Th.Bernhard, "Estinzione" in un'ottica intermediale, analizzando la questione del rapporto tra parola e immagine (in questo caso smaterializzata, e non potrebbe essere altrimenti in un iconoclasta quale è Bernhard). In fondo il testo bernhardiano altro non è che un album di fotografie, in una produzione di immagini (dell'origine) che è anche una distruzione di immagini (dell'origine).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
8.estinzione.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: DRM non definito
Dimensione 536.44 kB
Formato Adobe PDF
536.44 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/19814
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact