Il lavoro affronta il complesso tema della distribuzione dei carburanti in Italia. In particolare si analizzano le inefficienze della rete di distribuzione dei carburanti e parallelamente gli indirizzi strategici definiti del quadro normativo del D.Lgs 11/2/1998 n.32. Attraverso un confronto tra le politiche e le strategie delle compagnie petrolifere, dei gestori ed operatori non petroliferi, il contributo indaga sulle prospettive di sviluppo delle stazioni di servizio integrate come esempio di innovazione commerciale di prodotto e di processo.

La rete di distribuzione dei carburanti in Italia, tra ristrutturazione ed orientamento al mercato. L’offerta non oil ed il nuovo concept della stazione di servizio integrata

SANSONE, Marcello
2002-01-01

Abstract

Il lavoro affronta il complesso tema della distribuzione dei carburanti in Italia. In particolare si analizzano le inefficienze della rete di distribuzione dei carburanti e parallelamente gli indirizzi strategici definiti del quadro normativo del D.Lgs 11/2/1998 n.32. Attraverso un confronto tra le politiche e le strategie delle compagnie petrolifere, dei gestori ed operatori non petroliferi, il contributo indaga sulle prospettive di sviluppo delle stazioni di servizio integrate come esempio di innovazione commerciale di prodotto e di processo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11580/12882
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact